Procedura

Modalita  di richiesta spedizione prodotti da riparare

Procedura ritiro consegna prodotti da riparare:

LA RICHIESTA DI GARANZIA è a cura del cliente che fornirà i documenti di acquisto, il certificato di garanzia compilato e timbrato dal rivenditore, il tagliando di controllo garanzia con la matricola del prodotto guasto, in originale o fotocopiati direttam,ente al call center per ricevere autorizzazione rma alla spedizione.

la validità  della garanzia è verificata rispetto alla data di ricezione in assistenza.

PER LA SPEDIZIONE : Il cliente può spedire il prodotto con propri mezzi, ( suggeriamo poste italiane ), indicando nel modulo richiesta di assistenza il corriere per la restituzione in porto assegnato, ed eventualmente assicurare la spedizione, in questo caso non occorre nessuna richiesta di autorizzazione anticipata prima della spedizione.

se il cliente intende utilizzare il corriere convenzionato con AUDIOEVIDEOCENTER, il cliente deve effettuare il pagamento anticipato mediante bonifico bancario o conto corrente postale, poi ci invierà  con e-mail la copia del bollettino postale indicando lindirizzo esatto dove ritirare il pacco. Ed eventuali orari preferiti, compilando il modulo richiesta di assistenza".

Se la spedizione viene effettuata da una ditta è indispensabile il documento di trasporto BOLLA DDT Riportante tutti i dati anagrafici e fiscali, compresa la partita iva. con una fotocopia inserita all' interno del pacco.

è necessario indicare chiaramente il difetto e la sua periodicità , ogni tipo di accessorio allegato alla spedizione va chiaramente indicato nei documenti di trasporto. (clicca per scaricare il modulo)

Per Il corriere convenzionato con noi, la tariffa in Italia per singola tratta di: Euro 15,00 sommare per l assicurazione, 1% del valore dichiarato nel documento di spedizione. Per andata e ritorno la tariffa è doppia , anche l assicurazione.

effettuare ricarica o bollettino su postepay,

oppure paypal

Il cliente può spedire il prodotto con propri mezzi, ( suggeriamo poste italiane ), indicando nel modulo richiesta di assistenza il corriere per la restituzione in porto assegnato, ed eventualmente assicurare la spedizione, in questo caso non occorre nessuna richiesta di autorizzazione anticipata prima della spedizione.

La ditta Audio e Video Center non è in alcun modo responsabile della spedizione, l  imballaggio di partenza è a cura del cliente, il pacco è da preparare in scatole grandi con molti strati di cartone, polistirolo o spugna, o altri materiali di protezione in caso di danneggiamento o smarrimento varrà l’eventuale assicurazione richiesta al corriere. Se arriverà rotto per danni da trasporto noi non ci assumiamo responsabilità . IL RIMBORSO DEL CORRIERE PER SMARRIMENTI O FURTI SENZA ASSICURAZIONE SARebbe DI EURO 6,00 AL KILO.

sarà  fornito il preventivo di riparazione a pagamento, e sarà  emesso solo a seguito di diagnosi del centro tecnico di assistenza , senza addebito in caso di mancata accettazione.

Non emettiamo preventivi ipotetici di riparazione. per il reso di prodotti non riparati o preventivi non accettati è richiesta comunicazione scritta.

Il salvataggio dati, ove possibile, è su richiesta del cliente ad un costo di 80,00 euro + iva.

CLAUSOLE SERVIZIO DI ASSISTENZA :

Per eventuali informazioni fare riferimento al numero di scheda , il tempo previsto per la riconsegna dell'apparecchio è da considerarsi indicativo, garantibile solo se concordato anticipatamente e salvo disponibilità ricambi a magazzino. Salvo espressa richiesta di preventivo, la nostra ditta si impegna a comunicare al cliente il costo della riparazione. Il preventivo di spesa non impegna in forma definitiva poichè durante la riparazione si possono evidenziate difetti non calcolabili a priori. Le spese di trasporto da e per il Centro di Assistenza sono a carico del cliente e comunque non rimborsabili, anche per interventi in garanzia. L'apparecchio dovrà essere ritirato previo pagamento della riparazione entro 90 giorni dalla data di avvenuta riparazione comunicata telefonicamente o a mezzo e-mail, oltre tale termine verranno addebitate € 15,00 mensile a titolo di magazzinaggio, per un periodo massimo di 6 mesi. Trascorso tale periodo il cliente verrà avvisato a mezzo postale della messa in vendita del prodotto al fine di recuperare i nostri crediti. Resta comunque salvo il diritto di ritenzione, ART. 2756 C.C. qualora non vengano pagate le spese di riparazione al ritiro dell' apparecchio.

Le parti di ricambio sostituite nella riparazione godono di un periodo di garanzia di mesi 1, salvo verifica eventuali cause che abbiano causato il ripetersi del guasto, sono espressamente escluse dalla garanzia : usura,errato utilizzo, errati collegamenti, manomissione, agenti atmosferici, ogni causa non imputabile al riparatore. Le spese di trasporto da e per il Centro di Assistenza sono a carico del cliente e comunque non rimborsabili, anche per interventi in garanzia. Se dovessero verificarsi guasti diversi da quelli per cui l'apparecchio è stato riparato, sarà valido il normale periodo di garanzia concesso dal produttore, se ancora godibile. Eventuali danni subiti dal prodotto durante il trasporto, o per imballaggio inadeguato, non potranno essere considerati in garanzia. Eventuali reclami saranno accettati solo dietro la presentazione di documenti cartacei comprovanti precedenti interventi.

Release : ufficio.logistica@geo.it